Motivi lancia “Made on Me”: il vestito che si adatta alle nostre forme

Immagine gentilmente concessa da www.mondoeconomia..com

Immagine gentilmente concessa da http://www.mondoeconomia..com

Vi e’ mai capitato di acquistare un capo, morire dalla voglia di correre a casa per sfoggiarlo immediatamente…ma dover essere costrette a lasciarlo nel negozio per far fare l’orlo, piuttosto che far accorciare le maniche, anzi guardando bene servono anche un paio di cugni per esaltare le nostre forme…

La situazione -almeno per me- migliora quando faccio shopping negli Stati Uniti, grazie alle loro taglie Petite!!! Sicuramente tra di voi ci sono molte persone della mia taglia..ma qualcuna di voi sara’ sicuramente più alta di me, qualcun’altra più bassa, o con le braccia più lunghe…e nel mio caso con le taglie Petite ho risolto il problema della lunghezza delle maniche dei tailleur e degli orli a pantaloni/gonne.

E in Italia? I jeans esistono in diverse lunghezze per ogni taglia, ma la maggior parte dei capi sono realizzati solo per quella determinata forma della gamba, o per quella determinata altezza, e non parliamo poi delle taglie uniche!

Quante di noi vorrebbero che oltre alla “taglia”…si parlasse anche di “taglio”? Quanti abiti abbiamo misurato senza acquistarli perché non adatti al nostro fisico? O peggio ancora quanti ne abbiamo comprati pur consapevoli che non risaltano il nostro corpo?

Un abito che si adatta al nostro fisico e non il contrario. Proprio questa la filosofia che ha ispirato la nuova collezione Made on Me di Motivi, un passo importante per il brand che offre, per ogni abito della collezione e per ogni taglia, 3 versioni di uno stesso capo:

  • shape Diamante, per valorizzare la vita e le spalle delle donne con i fianchi importanti;
  • shape Perla, le cui linee accompagnano la vita e il seno delle donne con il girovita più arrotondato;
  • shape Sirena, perfetta per valorizzare la silhouette delle donne dal fisico “a clessidra”

Il progetto e’ importante non solo perché ognuna di noi potrà trovare, del capo che desidera, quello veramente adatto alle proprie forme, ma anche perché in grado di dare fiducia a tutte le donne che sono solite uscire da un negozio con aria sfiduciata e triste convinte che a loro non stia bene nulla. E proprio a loro Motivi urla: “Non e’ il tuo corpo che devi cambiare: e’ il vestito”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...