Detergere la pelle e’ un dovere, con Shiseido e’ un piacere!

Chi di noi non desidera avere un viso liscio e luminoso? in molti casi la genetica ci aiuta ma parliamoci chiaro: mantenere la pelle del viso elastica e giovane costa sacrificio! Trattamenti, creme, massaggi facciali…oggi la cosmetica e l’estetica offrono moltissime  soluzioni per aiutare il nostro viso a restare giovane ma la cosa più importante che esperti del settore consigliano sempre e’ mantenere la pelle del viso pulita.

Puo’ sembrare un suggerimento banale, eppure non e’ così semplice riuscire nell’intento se pensiamo a tutti gli agenti atmosferici che aggrediscono la pelle del nostro viso durante giorno: le nostre guance, il nostro naso…sono parti del corpo sempre scoperte, che catturano polvere, pollini, smog…cui si vanno ad aggiungere il nostro make-up quotidiano e i batteri che noi stesse veicoliamo con le mani e che trasferiamo sul viso ogni volta che lo tocchiamo.

IMG_1202Per questo motivo sono sempre stata attenta a struccare e detergere in profondita’ il viso a fine giornata, anche a fine nottata delle volte ! Esatto, proprio quando si rientra a casa con la luce dell’alba e l’unico desiderio e’ sdraiarsi sul letto ancora vestite e truccate…niente di più sbagliato!

Fino a pochi anni fa un latte detergente era sufficiente per rimuovere make-up e tutto ciò che poteva aggredire di notte il mio viso, finche’ crescendo e diventando la mia pelle…più sensibile?…più delicata?…ebbene si: più matura, ho iniziato a sentire l’esigenza di utilizzare prodotti più specifici.

Partiamo dagli occhi. I miei occhi ringraziano da quanto utilizzo uno struccante bifasico, lo verso su un dischetto di cotone che lascio in posa alcuni secondi sugli occhi. Per rimuovere il trucco, infatti, non bisogna strofinare energicamente il prodotto sugli occhi, anzi! Basta scegliere uno struccante efficace da lasciare in posa sugli occhi, e dopo pochi istanti  il nostro ombretto/mascara si saranno trasferiti sul cotone!

Per il viso ho sempre usato un latte detergente adatto a pelli sensibili, fino a quando lo scorso ottobre ho provato i nuovi prodotto Shiseiso all’interno della City Spa del brand a Milano…e mi sono letteralmente innamorata della Cleansing Cream una crema detergente delicata ed efficace. Il prodotto ha la texture di una crema, ne basta poca da spargere con le mani su tutto il viso con un minimo di massaggio per arrivare bene in zone lontane come l’attaccatura dei capelli o vicino le orecchie…e poi possiamo sciacquare il viso con acqua oppure rimuovere la crema con una velina, senza necessita’ di acqua. Io personalmente rimuovo il prodotto con un panno in lattice (a voi la scelta tra quello di Kanebo o di Sephora, dipende dal budget! ma con quello di Sephora mi trovo molto bene) e posso testimoniare che la pelle resta pulita e non stressata da inutili sfregamenti.

Aspetto da non sottovalutare: niente più schizzi di latte detergente “nero” sullo specchio del nostro bagno! Sicuramente mi avete capita: mi riferisco al colore che assume il latte detergente quando cattura il colore del nostro make-up, soprattutto sugli occhi, rendendo il nostro viso come quello di un panda…stinto con l’acqua 🙂

Tuttavia, a prescindere dal tipo di trattamento che scegliete di utilizzare, l’importante e’ essere costanti e trovare il tempo per prenderci cura di noi stesse anche quando la sera siamo stanche, sicuramente la nostra pelle ci ripagherà per questo 🙂

 

 

Un pensiero su “Detergere la pelle e’ un dovere, con Shiseido e’ un piacere!

  1. Pingback: Shiseido cerca la prima “Ibuki GIrl”: aperto il contest online | Emmedipia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...