Sephora come una spa

IMG_5343

L’apertura di un nuovo punto vendita Sephora è sempre una bella notizia, ma se  lo store è dotato di cabina trattamenti e siamo invitate a provare il nuovo servizio, la notizia è fantastica!
La settimana scorsa la catena francese di beauty store ha inaugurato il nuovo negozio in Corso Buenos Aires, una delle principali vie dello shopping milanese che la maison non aveva ancora conquistato. Sebbene in molti negozi siano presenti servizi accessori, tra i quali make-up e Brow-bar, il nuovo store offre trattamenti in cabina al pari di una vera spa. Il negozio è di impatto: entrando  si viene subito catturati dal gioco di luce che entra dalle grandi vetrate a contatto con i colori degli espositori, soprattutto gli spazi sono ampi e l’altezza del soffitto tale da permettere la presenza di una scala mobile per accedere al piano di sopra.
IMG_5344Vivendo una vita di corsa, sono arrivata esattamente all’orario dell’appuntamento e sono salita direttamente al primo piano,  dove si trova l’angolo “Skincare” che per l’occasione offriva un trattamento viso Lancome. La cabina è abbastanza spaziosa e con annesso bagno privato, il colore predominante è il bianco ed al solo metter piede lì dentro vengo pervasa da una sensazione di benessere.
L’estetista mi invita a sdraiarmi sul lettino ed inizia il mio viaggio alla scoperta dei prodotti Lancome: dopo una accurata pulizia del viso la mia pelle viene trattata con i prodotti della linea Génifique, dei quali ho subito apprezzato la texture ed il delicato profumo. Ci accorgiamo dell’efficacia di un prodotto dopo un suo costante utilizzo, ma ritengo importantissimo il primo impatto con il prodotto stesso, la sua capacità di entrare in sintonia con noi attraverso il senso del tatto e dell’olfatto: quante volte ho provato delle creme “miracolose” ma con profumazioni o consistenze che veramente non tolleravo!
Descrivere il trattamento in una parola? Rigenerante. questi momenti vanno valutati aIMG_5347 360° per questo oltre al beneficio che ne ha tratto il mio viso, aggiungo il beneficio che un’ora di puro relax ha portato alla mia mente e al mio corpo.
Da donna, e da donna curiosa, ho chiesto costantemente all’estetista cosa stesse facendo o quale prodotto mi stesse applicando, soprattutto quando sentivo il siero penetrare nel profondo dell’epidermide grazie all’utilizzo di un applicatore agli ultrasuoni, e la mia pelle distendersi.
Sebbene io utilizzi diversi prodotti Lancome, sopratutto per il make-up (credo che il mascara Hypnose Dolls Eyes sia il migliore che abbia mai provato) non avevo mai utilizzato creme e sieri viso, e poiché testare i cosmetici è il modo migliore per conoscerli ieri ho definitivamente incluso il brand francese tra le mie marche preferite.

2 pensieri su “Sephora come una spa

    • Ciao, per questa settimana i trattamenti erano su invito e gratuiti (tanto mi sono innamorata del siero e l’ho comprato!) se sei di Milano puoi provare a chiamare il numero 340 4800710 per vedere se ci sono ancora disponibilità. Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...