“La Bianca Stromboli”: la sposa secondo Claudio Di Mari

ImmagineSe questo per voi è l’anno del fatidico “sì” e se ancora non avete scelto l’abito da indossare per il vostro giorno memorabile, questo articolo potrebbe interessarvi!
Il giovane stilista siciliano Claudio Di Mari per la Primavera/Estate 2014 ha creato la collezione di abiti da sposa “La Bianca Stromboli”, ispirata all’isola delle Eolie da cui e’ rimasto affascinato: una collezione che parla di amore, di sogni di donna e lo fa grazie ad uno stile romantico arricchito da tessuti pregiati come pizzo chantilly e macramè in una lavorazione tutta italiana.
 
Claudio Di Mari ha pensato alla sposa in bianco che predilige abiti fiabeschi, disegnando vestiti in cui Immaginecorpetti steccati sfociano in ampie gonne di organza di seta, e a chi nel giorno del proprio matrimonio vuole osare indossando un tubino blu come il mare, il profondo mare di Stromboli, con trecce di lana bianca che rifiniscono le cuciture e la scollatura.
 
Tra tanti modelli, scegliere quello più’ adatto per andare all’altare puo’ sembrare un’impresa difficilissima ma posso dirvi, grazie ad una mamma sarta che ha sempre avuto una predilezione per vestire le donne nel giorno del loro matrimonio,  che nella maggior parte dei casi non e’ la sposa a scegliere l’abito…ma l’abito a scegliere la sposa! Donne convinte di volere un modello ampio in organza…sono andate all’altare con tubini in macramè oppure spose convinte di voler indossare un abito bianco si sono ritrovate ad indossare abiti color pastello. Idea sull’abito si può cambiare…l’importante e’ non cambiare idea sullo sposo 🙂

 

 

Un pensiero su ““La Bianca Stromboli”: la sposa secondo Claudio Di Mari

  1. Pingback: Il fico d’india diventa una borsa per Vitussi. | Emmedipia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...