Benetton e UN Women insieme contro la violenza sulle donne

IMG_0419.JPG

United Colors of Benetton ha partecipato alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne lanciando una campagna pubblicitaria volta a sensibilizzare le organizzazioni internazionali ad intraprendere azioni concrete a sostegno del gentil sesso.

Le donne non si sfiorano neanche con con un fiore recita un noto proverbio, che ha inspirato la singolare campagna realizzata da Benetton in partnership con UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite a sostegno delle donne, la cui protagonista viene lapidata da petali di fiori per ricordare a tutti noi che le donne non dovrebbero più essere oggetto di discriminazione o sottomissione, ma devono essere valorizzate e rispettate in quanto individui con una propria dignità e personalità.

Evitare che le donne siano solo il riflesso di uomini, di credo religiosi o della società in cui vivono, è il messaggio da sempre sostenuto da UN Women, affinché anche l’universo femminile abbia accesso ad adeguata formazione ed educazione per potersi affermare, per poter avere accesso alle stesse opportunità spesso riservate solamente agli uomini.

E noi cosa possiamo fare contro il fenomeno della violenza sulle donne? Innanzi tutto denunciare perché, come afferma il Premio Nobel Elie Wiesel: “l’indifferenza aiuta l’oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il il perseguitatore, mai il perseguitato”. E ricordiamo sempre che una voce, unita ad altre voci, fa nascere un coro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...