1 Caffe’ Onlus: il progetto di Luca Argentero compie 3 anni

IMG_1375

Ieri sera a Milano il progetto 1 Caffè Onlus ha spento la 3a candelina in un evento di beneficienza presenziato dall’ideatore e fondatore del progetto Luca Argentero.

Una iniziativa, quella di 1 Caffè Onlus, rivolta a tutti coloro che vogliono aiutare gli altri senza obbligo di dover donare grandi cifre: per fare del bene tramite il progetto basta donare l’equivalente di 1 caffè (1€) o di una colazione (5€) ed il ricavato viene devoluto ogni giorno ad una Onlus diversa.

UntitledL’associazione opera interamente online e sul suo sito internet  si possono avere informazioni sulla Onlus del giorno, sui progetti passati e monitorare come siano state spese le somme raccolte. Il progetto è importante soprattutto perché aiuta le piccole  organizzazioni senza scopo di lucro che, a causa della loro ristretta dimensione o del loro carattere territoriale, non sono conosciute dai più ed incontrano non poche difficoltà nel raccogliere fondi.

Una location d’eccezione come una splendida terrazza affacciata su Piazza del Duomo, un’atmosfera raffinata, impreziosita da arredi in alcantara color cipria come gli interni della nuova Fiat Lancia Y Elle sponsor della serata assieme a Caffitaly, azienda leader nella produzione di capsule di caffè, hanno sicuramente contribuito al successo della serata, ma l’evento non è stato solamente una festa in cui gli ospiti hanno potuto divertirsi con la musica de “Le Perturbazioni” in compagnia di personaggi noti, bensì un’occasione per sensibilizzare tutti noi a dare un contribuito anche minimo come offrire un caffè, per aiutare gli altri. Inoltre, per raccogliere fondi, a fine serata una lotteria benefica  ha messo in palio diversi premi interessanti, tra cui la maglia autografata dello storico capitano dell’Inter Javier Zanetti, intervenuto a sostegno di 1 Caffè Onlus, ed altri oggetti cult del mondo dello sport, della moda e della musica.

Ad oggi sono più di 280 le Onlus italiane che hanno beneficiato dei fondi raccolti tramite l’associazione di Luca Argentero, e questo numero può salire molto velocemente grazie a tutti noi: domani in ufficio…rinuncia anche te ad un caffè!

 

image

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...