L’ottava meraviglia: il flagship store di Jimmy Choo a Londra

IMG_5163Passeggiare nel cuore di Londra è un piacere, trovarsi in New Bond Street davanti al flagship store di Jimmy Choo…è qualcosa di indescrivibile!
Avevo letto su alcune riviste della riapertura sotto nuova veste dello storico negozio dello stilista malaysiano, e non ho resistito alla tentazione di visitarlo in prima persona.
Da piccola boutique, il n. 27 di New Bond Street si è trasformato in un imponente flagship store inaugurato in occasione della London Fashion Week appena scorsa: 8 mesi di lavoro (dovevano essere 12, ma l’azienda ha spinto affinché lo store fosse pronto per la settimana della moda di settembre 2014) e l’acquisizione di altri 2 piani del palazzo offrono ai clienti e a chi ama anche solo osservare le cose belle, un luogo dove poter scoprire ed ammirare tutte le creazioni della Maison londinese.
Lo store si estende su 200mq suddivisi in 3 piani accuratamente arredati per esporre al meglio non

Candy Bag

Candy Bag

solo scarpe e borse,ma anche altre categorie di accessori come occhiali da sole e profumi non sempre disponibili negli altri Jimmy Choo stores nel mondo.

Inoltre il negozio offre una linea di accessori esclusivi in vendita solamente presso il nuovo flagship store. Tra questi la nuova Candy Bag: una borsetta a tracolla ispirata alla città natale del brand, creata dal Direttore Creativo dell’azienda Sandra Choi in edizione limitata per celebrare la riapertura del negozio e raffigurante le inconfondibili cabine telefoniche londinesi.
L’aspetto esteriore del negozio è imponente: la facciata in terracotta contrasta con le colonne in marmo delle vetrine, ed il gioco di trasparenze e luci del negozio sono un irrinunciabile invito ad entrare.
IMG_5170All’ingresso trovo ad accogliermi il personale sorridente e soprattutto preparato, che mi spiega come si articola il nuovo negozio: 3 piani suddivisi per categoria di accessori in cui perdersi ad ammirare i dettagli delle scarpe e delle borse esposte. Nel piano inferiore è presente anche un espositore con diverse tipologie di pellame in diversi colori tra cui il cliente può scegliere per avere un sandalo Jimmy Choo completamente personalizzato!
La luminosità degli ambienti, la ricercatezza dei dettagli e la qualità degli accessori esposti raggiunge il culmine quando vengo invitata ad accomodarmi al piano superiore; qui la visita allo store Jimmy Choo smette di essere uno dei tanti episodi della nostra vita in cui abbiamo visitato un bel negozio, e si trasforma in un vero evento: ora si che riesco a dare un senso all’espressione Shopping Experience !
IMG_5169Un privée: ecco cosa ci aspetta all’ultimo piano di questo fantastico negozio: una sala dedicata a far vivere all’acquirente un’esperienza unica, un posto dove sentirsi coccolati e dove apprezzare la bellezza delle creazioni del brand.
La nostra privacy è garantita da una porta che ci separa dal resto del negozio, e che rende l’atmosfera ancora più intima mentre un lucernaio a cupola sul tetto assicura una luce naturale, utile per valutare i reali colori e le sfumature delle scarpe.
Un accessorio firmato Jimmy Choo è un acquisto importante e in questo spazio viene data la giusta importanza a quella che non sarà solamente una pochette…ma un gioiello! A quelle scarpe che non saranno solo glamour…ma raffinate! Soprattutto è un luogo dover potersi prendere del tempo per ammirare le rifiniture ed i materiali che garantiscono la qualità degli accessori Jimmy Choo.
La vita è fatta di tanti piccoli piaceri, ed una shopping experience nella nuova Townhouse di Jimmy Choo è sicuramente uno di quelli 🙂
IMG_5172

 

2 pensieri su “L’ottava meraviglia: il flagship store di Jimmy Choo a Londra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...