
Avevo letto su alcune riviste della riapertura sotto nuova veste dello storico negozio dello stilista malaysiano, e non ho resistito alla tentazione di visitarlo in prima persona.
Da piccola boutique, il n. 27 di New Bond Street si è trasformato in un imponente flagship store inaugurato in occasione della London Fashion Week appena scorsa: 8 mesi di lavoro (dovevano essere 12, ma l’azienda ha spinto affinché lo store fosse pronto per la settimana della moda di settembre 2014) e l’acquisizione di altri 2 piani del palazzo offrono ai clienti e a chi ama anche solo osservare le cose belle, un luogo dove poter scoprire ed ammirare tutte le creazioni della Maison londinese.
Lo store si estende su 200mq suddivisi in 3 piani accuratamente arredati per esporre al meglio non
solo scarpe e borse,ma anche altre categorie di accessori come occhiali da sole e profumi non sempre disponibili negli altri Jimmy Choo stores nel mondo.
Inoltre il negozio offre una linea di accessori esclusivi in vendita solamente presso il nuovo flagship store. Tra questi la nuova Candy Bag: una borsetta a tracolla ispirata alla città natale del brand, creata dal Direttore Creativo dell’azienda Sandra Choi in edizione limitata per celebrare la riapertura del negozio e raffigurante le inconfondibili cabine telefoniche londinesi.
L’aspetto esteriore del negozio è imponente: la facciata in terracotta contrasta con le colonne in marmo delle vetrine, ed il gioco di trasparenze e luci del negozio sono un irrinunciabile invito ad entrare.

La luminosità degli ambienti, la ricercatezza dei dettagli e la qualità degli accessori esposti raggiunge il culmine quando vengo invitata ad accomodarmi al piano superiore; qui la visita allo store Jimmy Choo smette di essere uno dei tanti episodi della nostra vita in cui abbiamo visitato un bel negozio, e si trasforma in un vero evento: ora si che riesco a dare un senso all’espressione Shopping Experience !

La nostra privacy è garantita da una porta che ci separa dal resto del negozio, e che rende l’atmosfera ancora più intima mentre un lucernaio a cupola sul tetto assicura una luce naturale, utile per valutare i reali colori e le sfumature delle scarpe.
Un accessorio firmato Jimmy Choo è un acquisto importante e in questo spazio viene data la giusta importanza a quella che non sarà solamente una pochette…ma un gioiello! A quelle scarpe che non saranno solo glamour…ma raffinate! Soprattutto è un luogo dover potersi prendere del tempo per ammirare le rifiniture ed i materiali che garantiscono la qualità degli accessori Jimmy Choo.
La vita è fatta di tanti piccoli piaceri, ed una shopping experience nella nuova Townhouse di Jimmy Choo è sicuramente uno di quelli 🙂
è l’ottava meraviglia del mondo! ci sono stata e sono anche riuscita ad avere un paio di strabilianti decollete rosse Jimmy Choo, che ora sono il mio tesoro più prezioso 😀
Belle!!!