ULTIMUNE: pelle più giovane e più bella con Shiseido

imageChe legame c’è tra la nostra pelle ed il sistema immunitario? La pelle è essa stessa un organo immunitario: la prima barriera che protegge il nostro corpo da agenti esterni nocivi.
Se il nostro sistema immunitario non lavora bene, il nostro corpo è più soggetto a malattie, analogamente se il sistema immunitario cutaneo non è efficace, con il tempo la nostra pelle sarà inevitabilmente soggetta all’invecchiamento.

Per capire come intervenire sul sistema immunitario della pelle, nel 1991 Shiseido ha iniziato un lungo cammino di ricerca in collaborazione con il CBRC di Harvad (Cutaneous Biology Research Center) che ha portato alla scoperta nel 2007 delle Cellule di Langerhans, cellule epidermiche che calmano le infiammazioni della pelle e che, con il passare degli anni, diventano meno efficaci rendendo la nostra pelle più vulnerabile agli attacchi esterni che ne causano l’invecchiamento.

Rafforzare queste cellule vuol dire permettere alla pelle di proteggersi dagli agenti esterni sempre, e per farlo Shiseido presenta oggi ULTIMUNE: prodotto di ultima generazione che inaugura l’era dell’immuno-cosmesi volta a rafforzare la pelle potenziandone le difese immunitarie. Risultato di 20 anni di ricerca e coperta da 31 brevetti internazionali, ULTIMUNE migliora l’aspetto della nostra pelle dall’interno, restituendo alle cellule cutanee la loro naturale capacita di difendersi dalle minacce esterne.

Una piccola curiosità: ULTIMUNE viene presentato sul mercato in una elegante e moderna confezione di colore rosso, colore scelto per rendere omaggio al packaging del primo cosmetico creato da Shiseido, Eudermine nato nel 1897 per rigenerare le cellule del viso, una conferma dell’esperienza ultracentenaria che l’azienda giapponese mette al nostro servizio.

3 pensieri su “ULTIMUNE: pelle più giovane e più bella con Shiseido

  1. Pingback: Shiseido si prepara per la Vogue Fashion’s Night Out a Roma e Milano | Emmedipia

  2. Pingback: Milano ospita la City SPA Shiseido | Emmedipia

  3. Pingback: Shiseido e Humanitas insieme per un cartoon sul sistema immunitario | Emmedipia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...