Agatha Ruiz de la Prada e Stella Jean alla Miami Fashion Week 2014

Celebrità e amanti della moda e del lusso si sono dati appuntamento dal 15 al 18 Maggio 2014 nella città definita da Carlo Rossella “capitale del mondo che verrà” (C.Rossella: “Miami. Storie dalla capitale del mondo che verrà” – 2003) per assistere alla Miami Fashion Week 2014, dove sfilate, feste e shopping d’occasione hanno celebrato le proposte di designers internazionali e dove vengono dettati i trend delle prossime stagioni.

Immagine

Stella Jean

Immagine

Agatha Ruiz de la Prada

La rassegna ha visto sfilare collezioni di stilisti provenienti da ogni parte del mondo: Venezuela, Brasile, Jamaica sono solo alcuni dei paesi che hanno portato la loro cultura ed il loro stile alla Miami Fashion Week 2014.

L’Europa è stata rappresentata da Yamamay, Malìparmi e Stella Jean per l’Italia, mentre la Spagna ha affermato la sua presenza nel mondo della moda con stilisti del calibro di Andres Sarda, Custo Barcelona ed Agatha Ruiz de la Prada. Proprio quest’ultima ha illuminato, con i colori accesi e le linee originali delle sue creazioni, l’ultima notte della Miami Fashion Week 2014 raccogliendo i favori del pubblico che ha acclamato la sua arte. Un successo meritato quello della stilista spagnola che negli anni ottanta è stata tra le prima ad abbandonare i rigidi canoni di una moda sobria e classica, proponendo abiti dai colori accesi e dalle fantasie bizzarre.

La Miami Fashion Week non accoglie solo nomi noti: tanti infatti i designer emergenti che hanno partecipato alla manifestazione e che si sono sfidati per vincere i titoli di Emerging Women’s or Men’s Wear Designer o di Handbag Designer,e che avranno la possibilità di ricevere borse di studio e stage per diventare gli stilisti di domani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...