Arisa per l’Earth Day Italia 2014

ImmagineIl 22 Aprile di ogni anno, un mese e 2 giorni dopo l’equinozio di primavera, 190 paesi celebrano l’Earth Day, una giornata dedicata a promuovere iniziative per la tutela dell’ambiente. Quest’anno il tema centrale delle manifestazioni saranno le Green Cities – Citta’ Ecologiche: energia pulita e mezzi di trasporto pubblico efficienti sono solo alcuni degli spunti attorno ai quali saranno organizzati gli eventi per questa giornata.

L’Italia veicolera’ il suo messaggio di sostenibilita’ attraverso la musica: Arisa si esibira’ in un concerto il prossimo 16 Aprile a Milano al Teatro degli Arcimboldi offrendo per l’occasione un’anteprima del suo “SE VEDO TE TOUR”.

“Cambiamo il Clima!” sara’ l’appello che la neo vincitrice di Sanremo lancera’ al suo pubblico, per diffondere le molteplici iniziative che l’associazione Earth Day Italia, con la Banca Mondiale ed il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, sta promuovendo per tutto il paese.Immagine

Per chi volesse unire la propria voce al coro dell’Earth Day Italia, infatti, oltre al concerto milanese di Arisa, l’Associazione ha organizzato diverse manifestazioni su tutta la Penisola con date diverse a seconda della location; è importante partecipare ma è ancora più importante non dimenticarsi della Terra nella quotidianità, quando possiamo chiudere il rubinetto evitando che l’acqua scorra senza motivo, quando possiamo raccogliere una carta da terra.

Ricordate il film “Un sogno per domani” (Mimi Leder – 2000)? Il giovane protagonista capisce che per cambiare il mondo ognuno di noi deve offrire delle buone azioni al prossimo e, se chi le riceve “passerà il favore” a qualcun altro, le buone azioni quotidiane si moltiplicheranno. Con la Terra dovremmo comportarci proprio così! Se ognuno di noi facesse una buona azione nei confronti della Terra, altre persone seguirebbero il nostro esempio…ed il nostro pianeta saprebbe restituirci molto più di quanto gli diamo: aria pulita, alberi verdi, acqua non inquinata…un vero Mondo Green. Allora iniziamo subito! Come potremmo indossare i colori della primavera…se la primavera non ci fosse più ?

Per info e contatti: http://www.earthdayitalia.org

 

 

 

Un pensiero su “Arisa per l’Earth Day Italia 2014

  1. Pingback: La voce di Arisa per l’ambiente – Earth Day Italia 2014 | Emmedipia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...