Quando una donna taglia i capelli…

ImmagineDiverse persone credono che quando una donna decide di cambiare taglio di capelli, stia in realtà iniziando un processo di cambiamento nella propria vita.  Esagerati! Probabilmente una fetta della popolazione femminile si riflette in questa affermazione, ma molte di noi considerano i capelli come un accessorio, da  rinnovare periodicamente come si rinnovano le scarpe, la borsa o il cappotto seguendo anche i colori che in quel determinato momento ci Immaginerappresentano di più. E cosi’ possiamo passare dal biondo al mogano, con mèches  o colpi di luce per sentirci nuove ogni giorno e per abbinare la nostra testa al look ed ai colori della stagione.
Non bisogna vivere questi cambiamenti con paura, se il nuovo risultato non ci dovesse piacere ricordiamo sempre che i capelli ricrescono e le tinte si cambiano, ma la soddisfazione di aver Immagineprovato a far qualcosa di diverso non ha prezzo! L’importante è trovare un’acconciatura che ci faccia sentire belle, in ordine ma soprattutto sempre noi stesse: i capelli devono avvalorare non nascondere chi siamo.
Chi rischia può anche sbagliare, tuttavia per ridurre al minimo la probabilità di tornare a casa scontente, suggerisco di affidarci ad Hair Stylists che ci conoscano, che sappiano interpretare il nostro pensiero e che sappiano soprattutto consigliarci taglio e colore in base alla forma della nostra testa, al tipo di capello e di carnagione che abbiamo. Ho sempre adorato ognuno dei diversi look che ho provato (e vi assicuro essere tanti!)  e sono sicura che il motivo è stato semplicemente l’aver dato massima libertà di espressione al parrucchiere. Immagine Ad ognuno il proprio mestiere, per questo quando mi siedo sullo sgabello e vengo avvolta nel camice del salone di bellezza, sospiro sorridendo e dico al mio scultore: “Fai tu, crea!”
In questo modo il vostro parrucchiere darà il meglio di sé e non potrete che essere entusiaste del risultato. Ammetto di aver incontrato nel mio cammino dei validissimi look makers: a Roma ho giurato anni di fedeltà indiscussa alla bravura di Simone Monderna ( https://www.facebook.com/MondernaParrucchiere?fref=ts ) e, dovendomi trasferire a Milano, ero letteralmente terrorizzata all’idea di dover cambiare parrucchiere ma audentes fortuna juvat! E cosi nella città meneghina, al solo secondo tentativo, ho incontrato il genio di Gianluca Del Borrello (ex parrucchiere di Coppola), ed ancora una volta ho messo la mia testa nelle mani giuste 🙂

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...