Un regalo originale: la cronologia di WhatsApp in un libro

IMG_5760

Natale si avvicina, ognuno di noi sta pensando a cosa regalare al proprio lui/lei/amiche/nipoti…potrei elencare i modelli di borse alla moda che farebbero felice qualsiasi “lei”, accessori e viaggi che ogni “lui” apprezzerebbe…ma non tutti i regali hanno budget illimitati…o un limite molto alto!

IMG_5631La sfida più ardua e’ trovare regali carini con un budget limitato, ma e’ anche la sfida più bella perché ci porta a pensare, ragionare, inventare…ad esempio più di una volta ho regalato dei libri fotografici creati con il computer. Personalmente ho sempre utilizzato iPhoto ma ci sono tante applicazioni alternative e siti internet di stampatori che offrono tantissime soluzioni per creare libri o calendari, e devo dire che sono sempre stati regali molto apprezzati!

Con una amica, invece, siamo solite scambiarci un regalino a tema natalizio, così e’ iniziata la mia collezione di sottobicchieri di Natale, portacandele e decorazioni a tema…mentre per le sorelle o per amiche con cui ho particolare confidenza ho sempre risolto il “dilemma regalo” in profumeria. Dalla crema per le mani ad un esfoliante corpo…perché non regalare qualcosa con cui coccolarsi?

E poi ci sono gli intramontabili biscotti di Natale! A forma di alberello o stella..basta che siano morbidi e che si mantengano biscottifreschi una volta confezionati, sono un’idea regalo sempre gradita da fare soprattutto alle persone con cui abbiamo meno confidenza.

in ultimo…vi svelo quello che ritengo il regalo più originale che io abbia mai fatto, frutto di giorni e giorni trascorsi pensando a come regalare qualcosa di originale che non fosse impegnativo, non volevo semplicemente acquistare un oggetto…volevo stupire con qualcosa che venisse fuori da me.

Tutti noi utilizziamo WhatsApp sul telefonino per scambiare messaggi con il nostro lui/lei….e se torniamo indietro con la memoria e pensiamo alla nostra storia…c’e’ stato un momento in cui tutto e’ iniziato, il momento esattamente successivo a quanto abbiamo conosciuto il nostro lui/lei e ci siamo scambiati il numero di telefono: il momento del primo messaggio su WhatsApp!

L’App permette di risalire alla cronologia intera dei messaggi scambiati con una persona, e permette anche di racchiuderla in un file che si può inviare per email…ed il regalo e’ li, proprio davanti ai nostri occhi! Un libro: un tomo rilegato con pagine piene di messaggi scambiati sul telefonino, completi di faccine e di smiley 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...