Paddington Trail: Londra rende omaggio al suo orsetto più famoso

(left to right) Paddington Shakesbear by Michael Sheen, Paddington Bear by Michael Bond, Paddingtonscape by Hannah Warren and Paddington Sparkles by Frankie BridgeCREDITJoePepler

Chi di noi non ha mai comprato o ricevuto in regalo un gadget dell’orsetto inglese più’ famoso al mondo Paddington Bear? Da personaggio letterario a simbolo della città’ di Londra al pari dei più famosi monumenti, Paddington Bear e’ un peluche, viene raffigurato su portachiavi e scatole di biscotti…addirittura sulle celeberrime shopping bags di Harrods!

Paddington Trail artworkIl prossimo Natale il famoso orsetto divenetera’ un film, e la City si prepara a celebrare l’evento disseminando 50 statue di Paddington Bear per tutta la città: non parliamo di statue qualsiasi bensì di vere opere d’arte create da un team di celebrità. Tra essi spiccano i nomi di alcuni tra i più noti designer al mondo: Christopher Kane, Lulu Guinness e Matthew Williamson.

Le statue saranno erette in zone prescelte di Londra in modo da creare il Paddington Trail, un percorso per guidare turisti e non alla scoperta delle meraviglie della capitale britannica inclusi musei, parchi e negozi…d’altronde Londra e’ la città preferita da Paddington Bear 🙂 Una città’ piena di angoli da esplorare, di posti interessante da scoprire per imparare e per divertirsi.

Oltre ai designers, tanti artisti del mondo del cinema e della musica si preparano a rendere omaggio al Paddington Trail tra cui i protagonisti del film Paddington Hugh BonnevillePeter CapaldiNicole KidmanJulie Walters, Ben Whishaw e le star holliwoodiane Michael Sheen e Emma Watson, tutti impegnati a disegnare una statua di Paddington Bear…sindaco di Londra incluso! 

Non poteva mancare all’appello l’ex calciatore David Beckham…d’altronde che siamo diventati calciatori, attori o stilisti tutti abbiamo dormito almeno una volta abbracciati al nostro orsetto 🙂

Untitled

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...