Il reggiseno sportivo: utile ed anche bello grazie a Victoria’s Secret

Victoria's Secret Sport Bra

Alessandra Ambrosio presenta il nuovo “Incredible Front-Close Sport Bra”

Quando si fa attività’ fisica e’ importante che il seno abbia adeguato supporto. Negli anni scorsi uno studio condotto dall’Università’ di Portsmouth, in Inghilterra, ha identificato l’impatto dell’attività fisica sul seno identificandone anche le conseguenze: praticando sport il seno subisce forti oscillazioni in senso verticale, orizzontale e da dentro verso fuori, e durante una corsa il movimento del nostro décolleté può’ raggiungere addirittura i 21 cm!

Un mancato sostegno può’ avere conseguenze non solo estetiche, ma puo’ anche minare la salute del seno: esso viene sorretto da legamenti naturali della pelle i quali, se eccessivamente sollecitati, posso allentarsi facendolo scendere; mentre le componenti interne del seno come le ghiandole ed il tessuto connettivo non hanno alcun sostegno proprio, e le continue oscillazioni potrebbero causare microlesioni di questi tessuti.

Da donna posso affermare che fino a poco tempo fa i reggiseni sportivi erano veramente antiestetici! Per fortuna le più’ famose case produttrici di lingerie negli ultimi anni stanno creando dei reggiseni sportivi che siano anche belli, come Victoria’s Secret, la cui linea di Sport Bra si arricchisce oggi del nuovo Incredible Front-Close Sport Bra, con chiusura frontale e con un sistema di sostegno innovativo che lo rende adatto agli sport ad alto impatto come la corsa e la boxe.

Ovviamente un reggiseno sportivo, per fermare bene il seno, lo deve “schiacciare”…e potrebbe non rendere giustizia alle nostre forme mentre facciamo sport. Tuttavia per avere un seno bello, alto e in salute vale sicuramente la pena sacrificare il lato estetico del nostro décolleté per qualche ora alla settimana:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...