Versace e Ferragamo al Couture Watch and Jewelry Show 2014

20140605-135352-50032703.jpg

Il Made in Italy e’ stato protagonista della manifestazione Couture 2014, tenutasi dal 28 Maggio al 2 Giugno a Las Vegas, dove sono stati presentati orologi e gioielli di piu’ di 80 fashion brands.

Successo per le nuove collezioni Versus e Versace: la linea giovanile della Maison italiana ha presentato le Key Biscane e Coconut Grove Collections: orologi colorati ispirati alla vitalita’ e all’internazionalita’ della Florida, adatti ad un pubblico giovane e trendy. Originale l’inserimento di una zip che attraversa tutta la lunghezza del cinturino di pelle e che rende l’accessorio molto sfizioso e glamour.

Nella foto in alto, invece, i nuovi orologi della Versace V-Signature Collection, pensata per una donna sofisticata ma all’occorrenza sportiva. L’orologio infatti ha un importante cinturino in pelle colorata che può essere indossato in situazioni casual, e che può essere rimosso quando l’occasione richiede un dress code più elegante.

Le luci del Couture Show, tuttavia, erano puntate su Salvatore Ferragamo, che ha presentato gli orologi Untitleddella nuova collezione Buckle da donna, dove il quadrante abbandona le linee classiche per prendere la forma di una fibbia. La particolarita’ delle forme non penalizza l’eleganza dell’accessorio, in linea con l’idea di lusso e di raffinatezza che ha reso Ferragamo famoso in tutto il mondo.

Un piccola curiosità: la linea Buckle è ispirata al Gancino di Ferragamo, la decorazione che ricorda un gancio e che contraddistingue le creazioni della Maison. Sebbene non ci siano prove certe circa l’origine di questo simbolo, sembra che esso riproduca le linee del cancello in ferro battuto di Palazzo Spini Feroni a Firenze, scelto dallo stilista nel 1938 come sede dell’azienda.

 

Un pensiero su “Versace e Ferragamo al Couture Watch and Jewelry Show 2014

  1. Pingback: Versus Versace al WWD Magic Show 2014 – Las Vegas | Emmedipia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...